Notizie & Articoli

Guerra Ucraina Putin Zelensky
Putin e Zelensky. Le grafie a confronto

Putin e Zelensky parlano di loro anche con un semplice tratto di penna. L’analisi grafologica delle firme dei due presidenti che stiamo conoscendo nel corso del conflitto Ucrainia-Russia. Due personalità forti a confronto.

Continua »
la guerra raccontata dai disegni dei bambini
Ucraina- Russia, la guerra raccontata dai disegni dei bambini

E’ un articolo molto interessante quello riportato su Il Corriere Buone Notizie dedicato allo studio dei disegni realizzati dai bambini ucraini prigionieri nei bunker mentre sulla loro testa imperversa il conflitto Ucrainia-Russia. Ne riportiamo un estratto.

Continua »
Madre Teresa
Le lettere private di Madre Teresa. La grafia della santa

Gli scritti più intimi di Madre Teresa di Calcutta sono contenuti nel libro “Sii la mia luce” a cura di Brian Kolodiejchuck. Ci sono anche alcune lettere riportate in originale che consentono un breve studio sulla grafia della santa. L’intera grafia parla della stabilità di questa piccola donna.

Continua »
autostima
Ti apprezzi? La grafia parla (anche) della tua autostima

Superare le sfide della vita, fare una scelta obiettiva, riuscire a realizzare un proposito… Sono solo alcune delle sfumature dell’autostima, quel senso di fiducia che nutriamo nei confronti di noi stessi. La scrittura parla anche della nostra autostima.

Continua »
Il colore nero nei disegni dei bambini
Il colore nero nei disegni dei bambini

I disegni dei bambini, finestra di comunicazione con il mondo della loro sfera interiore. Ad interpretarli il grafologo specializzato in Grafologia dell’Età Evolutiva. Il disegno può essere analizzato nella sua totalità, ricomprendendo anche la valutazione dei colori utilizzati.

Continua »
rieducazione
Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei

Se volete sapere chi avete di fronte e magari confermare le sensazioni avute a primo impatto osservate la scrittura del vostro interlocutore: tante informazioni sulla sua personalità si celano proprio tra le forme delle sue lettere e tra le tracce lasciate dall’inchiostro.

Continua »
come crescere un bambino ottimista
Diventare ottimisti: tre esercizi per i più piccoli

Problemi a scuola, scarse prestazioni, difficoltà nelle relazioni sociali, insicurezza, timore. Spesso, dietro bambini con queste criticità si nasconde un pensiero pessimista, nella maggior parte dei casi inculcato dalla famiglia. Il pessimismo può condizionare le prestazioni di un bambino.

Continua »
Consulente Tecnico d'Ufficio

Opero in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Foggia. Sono iscritta nell’albo dei Consulenti Tecnici per la sezione Civile e nell’elenco dei Periti per la sezione Penale. Presto la mia professionalità anche per la sezione Lavoro del Tribunale del medesimo circondario.

Consulente Tecnico di Parte

Collaboro con avvocati e privati in qualità di Consulente Tecnico di Parte, prestando la mia professionalità per la redazione di perizie grafologiche a livello giudiziale e stragiudiziale. Garantisco il necessario supporto per tutta la durata dalle operazioni peritali fino alla presenza in dibattimento per il controesame.

Grafologia Morettiana

La Grafologia è una scienza autonoma con un proprio statuto epistemologico di cui esistono diverse correnti e metodi. Oggetto dei miei studi è stata la corrente morettiana, fondata dal padre Girolamo Moretti, il primo ad intuire la corrispondenza tra grafia e personalità.

Contattami
OPPURE

Richiedi un Parere Preliminare